AFFITTI BREVI

 

Gli affitti a breve termine consentono di affittare il proprio immobile per un periodo di tempo limitato, generalmente dai 3 ai 30 giorni. Questa tipologia di locazione presenta innumerevoli vantaggi, sia per il locatore (proprietario) che per il conduttore (ospite).

 
 

Per chi Affitta

I vantaggi sono legati alla estrema flessibilità con cui il proprietario può decidere quando e come affittare, in base alle proprie esigenze e alla propria disponibilità dell’immobile.
Il pagamento da parte dell’ospite è garantito, tramite versamento antecedente al suo soggiorno. La mancanza di oneri contrattuali, spese di registro o altri oneri burocratici, tipici dei contratti a lungo termine, rende gli affitti facili e veloci.

Per l’ospite

I vantaggi sono molteplici: la casa rappresenta una sistemazione più familiare e spesso più economica rispetto alle strutture convenzionali. Ciò permette di vivere la città in modo più personale e intimo. Ricerche autorevoli nel settore dell’ospitalità affermano che i viaggiatori internazionali, oggi, preferiscono di gran lunga la casa all’ hotel.

 
 

Maggiori info: I vantaggi degli affitti di breve periodo

La lunga durata dei canonici contratti di locazione e la necessità di maggiore flessibilità, hanno portato alla nascita degli affitti brevi.

La possibilità di mettere a reddito il proprio immobile e il rientrarne in possesso, sono tra i vantaggi di questa nuova formula.

La maggiore flessibilità si traduce nella possibilità di utilizzare la propria casa negli intervalli di tempo liberi da ospiti e di poter decidere quando rientrarne in possesso.

Il pagamento da parte dell’ospite, inoltre, avviene sempre in anticipo, tramite versamento antecedente al suo soggiorno, senza il pericolo di incorrere in spiacevoli imprevisti.

Dal punto di vista dell’ospite, la scelta di un affitto per un breve periodo è la soluzione ideale per limitare i costi. Una breve vacanza o una trasferta di lavoro, con i servizi e i confort di una struttura di primo livello. Oggi i viaggiatori preferiscono viaggiare in casa piuttosto che in hotel. La casa rappresenta una sistemazione più familiare e spesso più conveniente rispetto alle strutture convenzionali.

 
 
affitti

 

Contattaci per avere maggiori informazioni